MatDov - Diario di Bordo

Google
 
Web www.matdov.it

21.8.04

Pubblicazione da email

Sto utilizzando per la prima volta questo simpatico strumento che mi dovrebbe permettere di aggiornare il mio blog da email. Il condizionale e' d'obbligo finche' non premero' il tasto invia del mio client di posta e vedro' il risultato sul blog.

Negli ultimi due giorni di lavoro mi sono imbattuto nei FEED RSS XML ATOM e tutto quanto fa syndacation di questa materia cosi' innovativa quanto affascinanete quale lo scambio "elementare" di informazioni tra siti internet.

Prendete il sito cnn, per esempio e sottoscrivendo un FEED tipo notizie dal medio oriente (non ricordo il nome preciso di quel feed) aggiungendolo al vostro FEED READER (uno ottimo e' http://www.feedreader.com/ ) o nel vostro account di bloglines (http://www.bloglines.com) potrete essere aggiornati della sola informazione di vostro interesse. Tralasciando pubblicita',
impaginazioni infelici o colori non graditi. E la cosa che mi stuzzica l'appetito e' che col tempo posso crearmi la mia "testata" di informazione liberamente, mettendo nel "recipiente" dei feed tutti quelli che trovo di interesse, dalla Cnn appunto, al tizio che scrive dei viaggi che ha fatto in
messico negli ultimi 3 mesi.

Se scorrete in basso, sulla destra, potrete scorgere un bottone di colore arancio, con su scritto XML. Bene nel caso siate interessati a leggere quanto la mia mente malata produce ogni tanto, non dovete far altro che copiare quel link nel vostro FEED READER e verrete automaticamente aggiornati quando verranno aggiunte parole a questa pagina.

La cosa vi interessa, ma non l'ho spiegata come dovrei?

Kataweb ha fatto uno speciale, molto curato e comprensibile: dateci un'occhio.

bye